Ritratto di Octavian Lazea (1996)

durata 1’21”

Nato a Făgăraș, piccola città rumena della Transilvania, è vissuto fin da bambino a Roma. Della Romania conserva pochi e scarsi ricordi, ma in casa, in famiglia, l’idioma rumeno è ancora vivo. Appassionato di lingue, in cui riconosce il sedimento della nostra comune storia europea, a ventidue anni si trasferisce a Bruxelles per seguire un master in Relazioni Internazionali. Attivista per i diritti umani, l’impegno per la comunità (per la polis) è ormai centrale nella sua vita e nei suoi studi.

Regia di Suffraje * Giuda Studio

Mattia Abballe, formatosi in Visual Communication e Video Design, dal 2014 entra nell’hub Suffraje per l’ideazione e sviluppo di diversi progetti e commissioni in ambito culturale e fashion editorials. Costante il focus della ricerca artistica nei temi delle nuove identità queer europee.

Daria Giovannetti e Giulia Volino
We are an indipendent creative studio Video / Photography / Graphic

Musica di Angelina Yershova

Compositrice pianista e producer originaria del Kazakistan. Si diploma al Conservatorio Nazionale “Kurmangazy” di Almaty (Kazakistan) sia in pianoforte che in composizione e direzione d’orchestra e coro. È fondatrice di “Twin Paradox Records”, label di musica elettronica sperimentale con la quale ha pubblicato una serie dei album: Karmàn Vortex, Inquiet, Piano’s Abyss e Resonance Night. Dal 2009 collabora in qualità di compositrice per la Tv e la radio.

photo by Mario Filippo

0